FOUNDATION OPEN FACTORY per PMI


Partecipa al Roadshow e dai voce ai tuoi progetti sperimentali il 25 Febbraio


Foundation Open Factory (FOF) è un percorso sperimentale per lo sviluppo della cultura dell’Open Innovation nelle Piccole e Medie Imprese (PMI) realizzato insieme a Fondazione Caritro, Fondazione Cariparo e Fondazione Cariverona in partnership con il Polo Tecnologico e altri attori del ecosistema dell’innovazione del Triveneto. 

L’iniziativa ha l’obiettivo di dar vita a progetti di co-innovazione che scaturiranno dall’incontro fra i bisogni delle PMI che vorranno partecipare all’iniziativa e le soluzioni a tali bisogni apportate dalle migliori Startup a livello nazionale.

Queste le principali tappe: 

  1. rilevazione dei business need da parte delle PMI - scadenza 25 febbraio.  

  2. ricerca di soluzioni ai business need delle PMI tramite il coinvolgimento di startup selezionate tramite call. 

  3. avvio dei progetti di co-innovazione fra PMI e startup che si baseranno su sfide costruite in base ai bisogni emersi dalle PMI


Ogni progetto di co-innovazione verrà sviluppato in 12 settimane secondo l’approccio Agile Management e supportato da servizi di facilitazione per un tot di 20K, con l’obiettivo di giungere a un proof of concept e a un business case.  

Se dunque sei una PMI e hai bisogno di trovare soluzioni innovative a un problema/bisogno: 

  • inserisci il tuo fabbisogno di innovazione sulla piattaforma FOF 

  • partecipa all’evento di lancio di FOF che si terrà il 25 febbraio, nel corso del quale saranno raccontati i dettagli dell'iniziativa e verrà dato l’avvio ai lavori in contaminazione tra le realtà presenti.


AGENDA E LINK DI REGISTRAZIONE EVENTO 25 FEBBRAIO

 

Informazioni sull'evento


L'evento del progetto Foundation Open Factory, si apre nella prima parte con un focus sull'innovazione aperta e collaborativa, grazie a diversi interventi sia da parte di partner, esperti di innovazione e manager delle Corporate.


AGENDA

Lunedì
10 Maggio 2021

Conferenza principale

16:00 - 17:00
Conferenza principale tenuta dal dottor Angelo
Partners